rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

I veronesi Federico Benini ed Alessia Rotta sono stati eletti nella Direzione nazionale del nuovo Partito Democratico

«È importante in primo luogo per la comunità veronese del Partito Democratico ma non solo, visto gli incarichi di rilievo che rivestono in ambito cittadino e provinciale», ha spiegato il segretario provinciale del Pd Verona Franco Bonfante

L’assemblea nazionale che si è svolta domenica 12 marzo a Roma ha eletto i veronesi Federico Benini ed Alessia Rotta componenti della Direzione nazionale del nuovo Partito Democratico, così come ridisegnato dal congresso costituente che si è appena celebrato. Lo ha reso noto una comunicazione ufficiale della sezione veronese del Pd.

A parlare è stato quindi il segretario provinciale del Pd Verona Franco Bonfante, il quale ha commentato così la notizia: «Mi congratulo con Federico e Alessia, la loro elezione in Direzione nazionale rinsalda i legami tra Verona e il livello nazionale del partito. Ciò è importante in primo luogo per la comunità veronese del Partito Democratico ma non solo, visto gli incarichi di rilievo che rivestono in ambito cittadino e provinciale», ha concluso Bonfante.

Alessia Rotta è infatti segretaria cittadina del Partito Democratico di Verona, ma è anche consigliera comunale e rappresentante per il Comune di Verona in Autostrada del Brennero A22. Federico Benini, invece, è già assessore comunale e alle ultime elezioni amministrative è risultato il più votato tra i candidati a consigliere comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I veronesi Federico Benini ed Alessia Rotta sono stati eletti nella Direzione nazionale del nuovo Partito Democratico

VeronaSera è in caricamento