rotate-mobile
Meteo

Meteo, peggioramento in arrivo: previste piogge su Verona già da giovedì

Secondo le previsioni fornite da 3bMeteo.com, la fase stabile che in questi giorni ha interessato il Veneto si avvia verso la conclusione, ma già a partire da sabato la situazione potrebbe tornare a migliorare

«La lunga fase stabile che ha interessato il Veneto nelle ultime settimane si avvia verso la conclusione: una perturbazione atlantica, per quanto piuttosto blanda, riuscirà infatti a scalfire il solido anticiclone che stazionava sul Nord Italia ormai da molti giorni, determinando un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche», è Davide Ricci, meteorologo di 3bMeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo atteso in regione nei prossimi giorni.
«Già in questi giorni - riprende Ricci - si scorgono le avvisaglie dell’imminente cambio di circolazione, con cieli spesso offuscati da velature e nubi stratiformi, ma le prime piogge giungeranno solo giovedì. Al momento non si attendono fenomeni particolarmente intensi, bensì piogge e rovesci a carattere sparso che dovrebbero interessare la Regione soprattutto fra la serata di giovedì e la mattina di venerdì. In seguito il tempo dovrebbe migliorare rapidamente, grazie ad un nuovo aumento della pressione atmosferica».

VERONA - Il meteorologo si concentra poi sulla provincia scaligera: «Entrando più nel dettaglio, su Verona mercoledì sarà ancora una giornata ben soleggiata, con sottili velature e nubi sparse che tenderanno ad addensarsi maggiormente verso sera, in preparazione al peggioramento di giovedì, quando i cieli si presenteranno molto nuvolosi. Deboli piogge potranno cadere già in mattinata, ma si tratterà di fenomeni sporadici e di breve durata, mentre fra la serata e le prime ore della notte successiva potrà transitare qualche veloce rovescio. Miglioramento nel corso di venerdì, con possibili foschie al primo mattino e residua variabilità nuvolosa al pomeriggio. Le temperature - conclude il meteorologo - vedranno un progressivo rialzo nei valori minimi, mentre le massime subiranno al più un lieve calo. La tendenza per il weekend propende al momento per tempo stabile e ben soleggiato, con temperature piuttosto basse di notte, ma ancora gradevoli di giorno».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, peggioramento in arrivo: previste piogge su Verona già da giovedì

VeronaSera è in caricamento