rotate-mobile
Meteo

Maltempo a Pasquetta, allerta gialla in alcuni bacini del Veneto

Stato di attenzione per vento forte sui rilievi. E per criticità idraulica e idrogeologica dovute a precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale

Pasquetta con maltempo in Veneto e protezione civile in allerta anche in provincia di Verona.

Il meteo prevede per oggi, 1 aprile, una fase instabile che porterà precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale più diffuse e persistenti sulle zone centro-settentrionali, con quantitativi da consistenti ad abbondanti specie tra Prealpi e Dolomiti meridionali. In serata, le precipitazioni saranno in generale diradamento ma con possibili locali fenomeni di instabilità.
Il limite della neve sarà variabile, mediamente intorno a 1.700-2.000 metri. Rinforzo dei venti meridionali fino a forti in quota o a tratti anche molto forti alle quote più alte.

Con queste previsioni, la protezione civile regionale ha attivato lo stato di attenzione fino alle 14 di oggi per vento forte sui rilievi. Mentre, fino alle 14 di domani, sarà allerta gialla per criticità idrogeologica nei bacini dell'Alto Piave, del Piave Pedemontano e dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. E allerta gialla per criticità idraulica nei bacini Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna e Livenza, Lemene e Tagliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pasquetta, allerta gialla in alcuni bacini del Veneto

VeronaSera è in caricamento