rotate-mobile
Economia Villafranca di Verona / Via dell'Artigianato

Cherry Bank finanzia Sperlari con 5 milioni per supportare produzione Paluani

Vincenzo Galileo, responsabile dello sviluppo commerciale di Cherry Bank: «L'investimento porterà benefici significativi non solo per le società coinvolte, ma anche per l'intera comunità veronese»

Un forte sostegno sia al business produttivo che all'eccellenza del Made in Italy, senza dimenticare gli impatti sull'economia locale. Sono questi i punti cardine che hanno guidato, lo scorso 30 giugno, la chiusura dell’operazione di finanziamento da 5 milioni di euro da parte di Cherry Bank nei confronti della Sperlari, nota azienda dolciaria italiana che fa parte del gruppo tedesco Katjes International.

Questo sostegno finanziario è principalmente finalizzato al supporto del business strategico e della campagna produttiva 2023 legata, in particolare, all’offerta di specialità natalizie come pandori e panettoni Paluani. La storica azienda veronese è infatti stata acquisita da Sperlari dopo la crisi che l'ha portata al fallimento.

Inoltre, il finanziamento di 5 milioni di euro garantito da Cherry Bank fornisce le necessarie risorse economiche per affrontare le sfide e le opportunità che si presenteranno sul mercato nel prossimo futuro. L'obiettivo dell’operazione, infatti, è quello di sostenere il circolante e consentire la realizzazione di nuove opportunità di business per rafforzare ed incrementare il suo posizionamento nel mercato domestico ed estero.

Vincenzo Galileo - Responsabile Sviluppo Commerciale Cherry Bank

«Questo finanziamento rappresenta un importante impegno economico da parte di Cherry Bank nell’ottica di favorire lo sviluppo e la crescita delle linee produttive di Paluani - ha affermato Vincenzo Galileo, responsabile dello sviluppo commerciale di Cherry Bank - L'operazione conferma dunque il nostro impegno nel sostenere l'economia locale e nel promuovere lo sviluppo imprenditoriale offrendo servizi finanziari su misura per le esigenze di aziende di diversi settori. Siamo consapevoli dell'importanza di supportare le imprese del territorio, soprattutto in settori chiave come quello dell'industria alimentare. I 5 milioni di euro permetteranno a Sperlari e Paluani di consolidare la loro posizione nel mercato, promuovendo l'innovazione e l'eccellenza nel settore. Inoltre, siamo convinti che questo investimento porterà benefici significativi non solo per le due società coinvolte, ma anche per l'intera comunità veronese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cherry Bank finanzia Sperlari con 5 milioni per supportare produzione Paluani

VeronaSera è in caricamento