rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Oltre due milioni di visitatori in città durante il periodo delle feste natalizie

Sono più di due milioni i visitatori che quest'anno hanno scelto di venire a Verona durante il periodo natalizio. Un dato sicuramente piuttosto positivo che si deve soprattutto ai numerosi eventi di qualità che la città scaligera ha saputo proporre

Mentre nella giornata odierna, domenica 3 dicembre, i parcheggi cittadini fanno registrare quasi il tutto esaurito, con lunghe code di visitatori in fila per entrare a visitare l'Arena al costo di solo 1 euro, essendo quella di oggi la prima domenica del mese, per Verona è già tempo di bilanci. In particolare pare essere più che positivo il computo degli ingressi in città da parte di turisti e visitatori durante questo periodo natalizio. La città scaligera è infatti giunta ad essere considerata tra le mete favorite d'Italia per trascorrere qualche giorno di relax durante le vacanze.

Tutto ciò grazie in particolare al numero e alla qualità di eventi e mostre organizzate. Come riportato dal giornale Venetoeconomia, ad oggi sono infatti ben due milioni gli ingressi che si sono registrati in città a partire dai primi giorni di dicembre. Il picco lo si è riscontrato il giorno 5 dicembre quando si è raggiunta la quota di 121.849 visitatori. Tra le grandi attrazioni ovviamenti i tradizionali Mercatini di Natale, compresi tra piazza Dante e il Cortile del Mercato Vecchio, e che come ogni anno anche questa volta presentavano prodotti locali tipici e tantissime gustose specialità culinarie.

Da non sottovalutare comunque anche l'impatto che le grandi mostre d'arte hanno avuto sul pubblico: regina delle esposizioni sicuramente quella dedicata alla grande pittrice Tamara de Lempicka, ospitata dal Museo Amo sin dal 20 settembre e che fino ad ora ha fatto registrare oltre 70mila visite. Subito dietro si piazza anche la mostra dedicata ai Post-impressionisti, da Seurat, Van Gogh e fino a Mondrian che all'interno della Gran Guardia di Verona ha saputo accogliere circa 40.000 persone, alle quali fino a marzo se ne andranno ad aggiungere sicuramente moltissime altre ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre due milioni di visitatori in città durante il periodo delle feste natalizie

VeronaSera è in caricamento