rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Verona, torna il grande appuntamento con l'amore: inaugurazione "al bacio" per "Verona in love"

Oltre alle consuete iniziative, che attirano ogni anno migliaia di visitatori, anche tante novità "Verona in Love Kids", "Il Cuore del Sapore" e "Visite guidate in Love". Atteso come sempre il grande rito collettivo che poi spopolerà sul web

Torna il grande appuntamento con l'amore: giovedì 12 febbraio, alle 17e30 in Piazza dei Signori si terrà la cerimonia inaugurale dell'undicesima edizione di "Verona in love", l'evento organizzato dalla Provincia di Verona, dal Comune di Verona, da Provincia di Verona Turismo e dal Consorzio di Promozione Turistica Verona Tuttintorno.

La manifestazione, che si svolgerà nella città scaligera dal 12 al 15 febbraio, offre diverse opportunità per vivere un weekend romantico. Tornano i tradizionali appuntamenti, che attirano ogni anno migliaia di visitatori: "Un cuore da scoprire", i concerti dal vivo "Live in Love" (in Piazza dei Signori), "Il Messaggio del Cuore, Ti amo e te lo scrivo" e "Il sigillo d'amore", nel Cortile Mercato Vecchio.

Ma non mancano le novità: in programma quest'anno le "Visite guidate in Love", un'occasione per conoscere e apprezzare il centro storico e, in particolare, i luoghi legati alla tradizione di Romeo e Giulietta. Ci saranno poi iniziative culinarie come "Il Cuore del Sapore", che vedrà alcuni chef veronesi presentare gustose ricette a base di radicchio di Verona IGP. Per la prima volta, saranno coinvolti anche gli alunni delle scuole elementari della città: "Verona in Love Kids" è uno spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli, che si concluderà con una gustosa merenda.

Inoltre, c'è grande attesa per il flash mob del bacio collettivo ("Un bacio da sogno". I selfie invaderanno poi il web per settimane) alle 16.30 di oggi, in Cortile Mercato Vecchio. Un’iniziativa che, quest’anno, vede anche un’appendice gay pride: il "Frozen kiss" si svolgerà in simultanea, in piazza Bra; sarà un bacio itinerante che poi si sposterà verso il centro.

"VERONA IN LOVE 2015" - IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, torna il grande appuntamento con l'amore: inaugurazione "al bacio" per "Verona in love"

VeronaSera è in caricamento