rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Argenta

Verona, tenta di entrare nella casa della ex dal balcone: "Volevo rivedere il cane"

Nei guai finisce un 39enne pugliese dopo che la fidanzata con la quale aveva rotto l'aveva buttato fuori di casa. Davanti al giudice compaiono le accuse contro di lui per molestie, offese, minacce e atteggiamenti maneschi

Si era arrampicato sul balcone per tentare di entrare in casa. Quella stessa casa che portava anche il suo nome sul contratto di affitto ma da cui era stato sbattuto fuori dall’ex compagna in seguito alla fine della loro relazione. Lei aveva approfittato della sua assenza per cambiare serratura di casa così, al suo ritorno, l’uomo aveva pensato bene di rientrare dalla finestra. Di questo suo comportamento, e di altri atteggiamenti aggressivi e violenti già segnalati dalla donna, il 39enne di origine pugliese ha dovuto render conto davanti al giudice per le indagini preliminari Isabella Cesari, che ha disposto il divieto di avvicinamento all’abitazione e al luogo di lavoro della ex.

Durante l’interrogatorio di garanzia l’imputato ha confessato di non aver alcuna mira persecutoria nei confronti della ex, ma solo di volerle parlare per riprendere le sue cose e per vedere il cane, rimasto a vivere con la ragazza. A smentirlo, secondo l’accusa sarebbero le denunce presentate dalla presunta vittima, che parlano di comportamenti aggressivi e violenti. Sia nei confronti di lei, che nei confronti del suo nuovo compagno. Gli atteggiamenti pericolosi dell’uomo si rivelarono, a parere della Procura, dall’aprile 2012, mese in cui decisero di lasciarsi, e fino a novembre 2013. Oltre un anno e mezzo di molestie, racconta la donna: l’avrebbe pedinata, offesa, minacciata, picchiata. Si sarebbe anche spinto sotto casa dei genitori di lei. Come spiega l’Arena, i pedinamenti, negli ultimi mesi che precedettero la denuncia, si erano intensificati, così come lo stato di terrore che induceva nella sua presunta vittima e i danneggiamenti alle proprietà di lei, come l’automobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tenta di entrare nella casa della ex dal balcone: "Volevo rivedere il cane"

VeronaSera è in caricamento