rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via San Nazaro

Verona, lite tra ubriachi per strada: a farne le spese un ragazzo di 29 anni che finisce sfregiato

Violento diverbio termina nel sangue in via San Nazaro. È il presunto aggressore a chiamare la polizia spiegando che a sua volta era stato pestato da alcuni sudamericani. Si presenta in questura ma si becca la denuncia dal ferito al volto

Su di giri per l'alcol, sono entrati in discussione e poi sarebbe scoppiato il finimondo tanto che ne ha fatto le spese, con un profondo taglio sul viso, uno dei due litiganti. È infatti finito al Pronto soccorso per medicare la ferita subita con arma da taglio il cittadino brasiliano di 29 anni che giovedì sera aveva avuto un diverbio con un gruppo di nordafricani nei pressi di un locale di via San Nazaro. La polizia è intervenuta sul posto dopo che il suo presunto aggressore, un marocchino di 22 anni, aveva chiamato il 113 sostenendo di essere stato a sua volta aggredito da un gruppo di brasiliani. Giunto negli uffici della questura, verso le 20e30 di giovedì, ha raccontato di aver passato la serata con alcuni amici nei locali di Borgo Trento e Veronetta e poi, dopo una lite violenta con un gruppo di sudamericani, sarebbe riuscito a scappare dai sui inseguitori. Su ponte Navi avrebbe composto il numero della polizia per chiedere aiuto. Una versione dei fatti quantomeno dubbia e che deve essere ancora accertata dalla polizia.

Il caso è passato agli investigatori della Squadra Mobile. Si sospetta che la discussione sia sfociata in rissa tra marocchini e brasiliani per futili motivi e alimentata dall'alcol. I contendenti dei diversi gruppi si sarebbero spinti ben al di là delle semplici offese e il brasiliano ha rimediato una pesante ferita sul volto dall'orecchio al mento. Non è stata ritrovata l'arma ma si suppone sia stata provocata da un coccio di vetro (forse una bottiglia rotta) o da un vero e proprio coltello. Il ferito (a cui è stata pronosticata guarigione in 15 giorni) ha già presentato denuncia per lesioni dopo aver riconosciuto il suo presunto aggressore che peraltro risulta già pregiudicato per reati di rissa e violenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, lite tra ubriachi per strada: a farne le spese un ragazzo di 29 anni che finisce sfregiato

VeronaSera è in caricamento