rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monteforte d'Alpone

Esce per andare a pescare, ma non rientra più a casa: scivola dall'argine e annega

La vittima, Lino Adami, 75 anni, è stata trovata senza vita dal genero. Secondo una prima ricostruzione il pescatore sarebbe scivolato in acqua senza più riscire a riemergere

Ennesima tragedia in provincia: a restare vittima della sorte è stato questa volta un pensionato di Monteforte d'Alpone, precipitato nel fiume e morto annegato nella tarda serata di ieri. La vittima, Lino Adami, 75 anni, era uscito per una battuta di pesca e non è più tornato. Ieri sera la tragica scoperta.

IL DRAMMA - Potrebbe essere stato un malore, secondo una prima ricostruzione, ad aver fatto precipitare Adami nel canale Dugale a Castelletto di Belfiore. L'uomo è stato trovato senza vita dal genero, preoccupatosi per il mancato ritorno a casa. Secondo una prima ricostruzione il pescatore sarebbe scivolato in acqua senza più riscire a riemergere. Inutili i soccorsi. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri di San Bonifacio.

CONOSCIUTO E AMATO - Lino Adami era molto noto all'interno della comunità di Monteforte d'Alpone e nella sua parrocchia, nella chiesa di Costalunga. Dopo il pensionamento Lino occupava infatti le sue giornate dividendosi tra la pesca, sua vera passione che negli anni gli ha regalato molte soddisfazioni, il Comitato sagra e al locale gruppo Alpini, dove dava sempre i massimo in ogni attvità, dimostrandosi ancora instancabile e attivo. Per la comunià cittadina si tratta di una grave perdita, e il dolore è chiaramente percepibile nelle parole di chi lo conosceva e aveva imparato a contare sulla sua disponibilità e la sua forza d'animo. Non è stata disposta alcuna autopsia e i carabinieri hanno già fornito il nullaosta per i funerali, che con ogni probabilità si terranno nei primi giorni della prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per andare a pescare, ma non rientra più a casa: scivola dall'argine e annega

VeronaSera è in caricamento