rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, funzionano gli appostamenti: gli agenti stroncano il commercio abusivo in piazza Bra

Pattuglie della Municipale battono a tappeto le zone di maggior afflusso turistico e tengono alla larga i venditori di gadget luminosi, ombrelli e impermeabili. Uno però finisce lo stesso nei guai. Lo trovano vicino al parcheggio dei bus

Alta la guardia per un fenomeno particolarmente presente durante le serate della stagione lirica e in occasione di altri eventi di richiamo. La polizia municipale di Verona ha effettuato domenica sera un servizio per la prevenzione del commercio irregolare in piazza Bra. La presenza degli agenti sul Liston, dove spesso si assiste al lancio di giocattoli luminosi volanti, oltre che all’offerta, a seconda del meteo, di impermeabili ed ombrelli, ha di fatto impedito ai venditori irregolari di esercitare il loro commercio.

Durante il servizio sono state controllate 24 persone presenti in zona, tutte di nazionalità pakistana ed età compresa tra i 30 e 40 anni, molti già noti alla polizia municipale per precedenti episodi di vendita irregolare. Uno di essi è stato trattenuto al Comando di via del Pontiere, poiché completamente sprovvisto di documenti. Avvisato il magistrato di turno, gli accertamenti sull’identità sono proseguiti oggi fino a tarda mattinata, quando l’uomo è stato rimesso in libertà. Durante il servizio anti-commercio abusivo è stata anche recuperata una borsa contenente un’ottantina di girandole luminose volanti. Lunedì mattina una pattuglia è intervenuta in via Pallone per controllare la zona del parcheggio dei bus turistici, dove talvolta sono in attività commercianti irregolari. Un venditore di 37 anni, pakistano, è stato multato perché esercitava l’attività di vendita senza alcuna autorizzazione. All’uomo sono stati anche sequestrati cinque ombrelli e dieci impermeabili, proposti ai turisti in transito.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, funzionano gli appostamenti: gli agenti stroncano il commercio abusivo in piazza Bra

VeronaSera è in caricamento