rotate-mobile
Cronaca Mozzecane / Via Roma

Verona, la 52enne rimane senza lavoro e senza una casa: dorme nell'auto con i suoi cani

La triste storia di una nuova vittima della crisi economica. La veronese di Mozzecane Cristina Pagani ha bisogno di un alloggio. "Non riesco a trovare impiego, non so come guadagnare soldi per pagare un affitto"

Cristina Pagani, responsabile della sicurezza in cantieri edili, si è presto trovata a causa della crisi economica senza un lavoro e senza una casa. Come si legge sulle pagine de L’Arena, attualmente dorme insieme ai suoi due cani in macchina a Mozzecane, dove è residente. È cominciato tutto con la perdita del lavoro: dopo 8 mesi d’affitto non pagato, Cristina ha chiesto ai proprietari dell’appartamento di procedere con lo sfratto. La sua speranza era quella di trovare una casa pubblica con canone concordato ma non è stato possibile. Il Comune ha cercato di sostenerla con qualche centinaio di euro ma il lavoro continua a mancare, la donna riesce a ottenere solo qualche mansione in nero che non le garantisce certezze.

Presto Cristina si trova ad essere sbattuta fuori di casa anche dalla famiglia presso cui risiedeva. La sua permanenza, senza contratto d’affitto e di locazione, era consentita in cambio di un pagamento. Però anche qui non può più rimanere, i proprietari non le permettono nemmeno di portarsi via oggetti personali ed elettrodomestici.

La sua situazione è disperata, ma Cristina non demorde e comincia a seguire un corso per diventare formatrice sulla sicurezza nei cantieri allo scopo di trovare lavoro. Spera di trovare presto alloggio, anche per i cani che non vuole abbandonare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la 52enne rimane senza lavoro e senza una casa: dorme nell'auto con i suoi cani

VeronaSera è in caricamento