rotate-mobile
Cronaca Marano di Valpolicella

Zii e nipote in difficoltà in Val Sorda: individuati e recuperati dal Soccorso Alpino

L'allerta è scattata nella serata di domenica. I tre, originari di Isola della Scala, sono stati rintracciati lungo il sentiero, poco lontano da Malga Biancari, e alla fine hanno fatto ritorno a casa autonomamente

Erano circa ale 19.30 di domenica, quando il Soccorso Alpino di Verona è stato allertato per tre persone in difficoltà nella zona della Val Sorda, a Marano di Valpolicella. Marito e moglie e la nipote, di 35, 32 e 15 anni, originari di Isola della Scala, erano affaticati, la donna si era sbucciata un ginocchio scivolando e non erano più in grado di rientrare da soli.

Cinque soccorritori hanno raggiunto Malga Biancari, dove si sono divisi in due squadre per iniziare la perlustrazione. Fortunatamente, poco dopo, i tre escursionisti sono stati individuati poco lontano sul sentiero e sono stati quindi riaccompagnati alla macchina. Le loro condizioni sono state valutate dal Soccorso Alpino e la centrale del 118, dopodiché zii e nipote si sono allontanati autonomamente. L'intervento si è concluso attorno alle 22.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zii e nipote in difficoltà in Val Sorda: individuati e recuperati dal Soccorso Alpino

VeronaSera è in caricamento