rotate-mobile
Cronaca

Solidariet, riparte la colletta alimentare

L'assessore Bertacco: "Siamo sempre ai primi posti per le quantit di prodotti raccolti"

Domani è la Giornata nazionale della Colletta alimentare. Anche a Verona, in oltre 80 supermercati di città e provincia, si potrà contribuire alla spesa della solidarietà con l’acquisto di prodotti alimentari che, successivamente, il Banco Alimentare del Veneto onlus, organizzatore dell’iniziativa, distribuirà alle associazioni del territorio che si occupano dell’assistenza ai più bisognosi.

L’iniziativa, giunta alla 14esima edizione, è stata presentata oggi dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco e dalla presidente dell’Associazione Banco Alimentare del Veneto Adele Biondani. “Un’iniziativa importante – ha detto Bertacco – che vede Verona sempre ai primi posti per le quantità di prodotti raccolti. La pluriennale collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare del Veneto, ulteriormente sancita lo scorso anno con un protocollo d’intesa e la partecipazione dell’Associazione al Tavolo Anticrisi attivato dal Comune di Verona, ha portato a rispondere in maniera tempestiva alle situazioni più critiche”.

Nel 2009 sono state quasi 13 mila 700 le persone aiutate in città  da 123 enti ed associazioni, con una distribuzione di 1092 tonnellate di prodotti alimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidariet, riparte la colletta alimentare

VeronaSera è in caricamento