rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sant'Anna d'Alfaedo / Via Roma, 3

Lascia l'auto parcheggiata e non rientra da una camminata a Sant'Anna d'Alfaedo: ricerche in corso

La vettura dell'uomo residente a Grezzana è stata trovata in località Zivelongo

AGGIORNAMENTO DI LUNEDì 31 LUGLIO: È stato ritrovato senza vita l'uomo scomparso dopo una passeggiata a Sant'Anna d'Alfaedo

Secondo quanto riferito dal Soccorso alpino del Veneto, sono in corso da ieri sera, sabato 29 luglio, le ricerche di un uomo, la cui auto è stata rinvenuta parcheggiata in località Zivelongo nel Comune di Sant'Anna d'Alfaedo.

Dalle prime informazioni disponibili, nel rientrare a casa da Molina, l'85enne di Grezzana si sarebbe fermato dove una settimana prima era stato per cercare funghi insieme alla moglie e, questa volta, non sarebbe tuttavia più rientrato.

Scattato l'allarme verso le ore 21.40 di sabato sera, le squadre dei soccorritori hanno avviato le ricerche, iniziando anzitutto a perlustrare la zona con il supporto dei Vigili del fuoco. Questi ultimi spiegano infatti che, dalla mezzanotte scorsa circa, sono impegnati nella ricerca di una persona scomparsa a Sant'Anna D'Alfaedo.

Vigili del fuoco e Socorso alpino 30 luglio 2023 Sant'Anna d'Alfaedo 1 : foto ufficio stampa Vigili del fuoco

Le ricerche sono sono si sono concentrate inizialmente partendo dal luogo dove è stata ritrovata la vettura dello scomparso, ricerche che, riferiscono i pompieri in una nota, sono poi state «interrotte a causa del maltempo che ha colpito nella notte la provincia». 

Questa mattina, domenica 30 luglio, dodici uomini dei vigili del fuoco, con personale del nucleo cinofili, nucleo droni e l'elicottero "Drago", hanno ripreso le ricerche dell'uomo. Ricerche alle quali partecipano anche squadre della Protezione civile e del Soccorso alpino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia l'auto parcheggiata e non rientra da una camminata a Sant'Anna d'Alfaedo: ricerche in corso

VeronaSera è in caricamento