rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Francesco Torbido

Ex caserma Passalacqua, sul tavolo del prefetto le azioni per la sicurezza

Nella zona è ora presente il grande Parco della Provianda, in parte già realizzato e in parte in fase di progettazione, la cui situazione è stata affrontata nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta mercoledì in prefettura a Verona, si è parlato del compendio e in particolare del grande Parco della Provianda, in parte già realizzato e in parte in fase di progettazione.

Un input dell’Amministrazione comunale scaligera, per illustrare al nuovo prefetto Demetrio Martino, e a tutti i componenti del Comitato, il progetto di recupero e riqualificazione di un’area di 18 ettari dal forte impatto sul quartiere in cui insiste e su quelli limitrofi.

Attenzione particolare è stata data al tema della sicurezza dell’area, da garantire oggi come in futuro, quando il grande parco diventerà fruibile nella sua totalità. Mercoledì il tema è stato affrontato in Prefettura con l’ausilio di immagini e slide ma c’è già in programma un sopralluogo sul posto da parte del Comitato.

«Abbiamo ritenuto opportuno illustrare al nuovo Prefetto il progetto in corso d’opera all’ex caserma Passalacqua - ha detto l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi -. Un’area molto vasta per la cui sicurezza e fruibilità riteniamo doveroso mettere in campo tutte le azioni possibili e in sinergia con gli enti competenti. L’incontro di oggi aveva questo scopo, oltre a quello di condividere con le forze dell’ordine i punti di attenzione specifici e le conseguenti azioni da mettere in campo a presidio della sicurezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex caserma Passalacqua, sul tavolo del prefetto le azioni per la sicurezza

VeronaSera è in caricamento