rotate-mobile
Cronaca

Rapito e torturato per essere uscito e aver denunciato la Qbr. «Obbligato a scusarmi»

L'ex membro della banda criminale giovanile è stato costretto a chiedere scusa nudo e in ginocchio mentre veniva ripreso dai quattro aguzzini, poi arrestati

Si terranno domani, 13 settembre, gli interrogatori di garanzia dei quattro giovani arrestati sabato scorso dagli agenti della squadra mobile di Verona. Dovranno rispondere delle accuse di sequestro di persona, tortura e rapina per ciò che è avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 agosto e che sembra essere un regolamento dei conti da parte della Qbr, la banda criminale giovanile di Borgo Roma.

La vittima è un 20enne che aveva fatto parte della Qbr e che da più di un anno ne era uscito. Da allora, alcuni membri avevano cominciato ad intimorirlo e a minacciarlo e il giovane si era così rivolto alle forze dell'ordine. Per essere uscito dalla banda e per aver denunciato il suo presunto capo, il 20enne aveva già subito un pestaggio nella primavera scorsa. E l'episodio di due settimane fa sarebbe un'ulteriore punizione per quello che agli occhi dei membri della Qbr è un tradimento.
In base alla ricostruzione degli investigatori, nella notte di fine agosto la vittima è stata caricata di forza su una macchina e portata in un campo isolato da quattro giovani. Gli aguzzini gli hanno preso il cellulare e con violenza lo hanno costretto a spogliarsi. Nudo, legato e in ginocchio, il 20enne è stato torturato ed è stato costretto a scusarsi, mentre gli aggressori lo riprendevano con il cellulare. «Mi colpivano con calci e pugni e mi filmavano con i cellulari, urlando che dovevo chiedere scusa in diretta streaming su Instagram al capo della banda che avevo lasciato - è il racconto della vittima, riportato da Laura Tedesco sul Corriere di Verona - Li supplicavo di fermarsi, li imploravo di smetterla, ma alla fine per salvarmi sono stato obbligato a scusarmi con il boss della banda per averlo denunciato».

I quattro autori di questa spedizione punitiva sono stati tutti arrestati sabato scorso. Sono tutti maggiorenni e due di loro farebbero parte della Qbr.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapito e torturato per essere uscito e aver denunciato la Qbr. «Obbligato a scusarmi»

VeronaSera è in caricamento