San Michele in festa, ecco il nuovo parco
Il sindaco Tosi: "Invito i cittadini a vigilare, perch la citt si amministra insieme"
Il parco di via Anti, già presentato alla stampa tempo fa, ma mai inaugurato ufficialmente, è composto da oltre 40mila metri quadri di verde nei quali sono stati piantumati 200 alberi ad alto fusto, sono state installate 40 panchine e 3 tavoli da pic-nic ed è stato creato un percorso ciclo pedonale realizzato in materiale naturale. Soddisfatto il presidente di Circoscrizione Perbellini: “Questa è un’opera importante per San Michele, perché si tratta del secondo parco della Città (dopo San Giacomo ndr) in una zona ad alta densità abitativa che aveva bisogno di questo polmone verde”.
Ringraziamenti per tutti, invece, da parte dell’assessore Polato: “La realizzazione di questo parco dimostra che, se la filiera funziona e tutti collaborano positivamente, possiamo realizzare tutti i sogni”. Il presidente di Amia Paternoster ha messo l’accento sulla qualità del lavoro svolto dai suoi ed ha lanciato un appello agli abitanti: “Amia ha realizzato il parco rispettando le tempistiche imposte dal Comune, nonostante le intemperie che hanno rallentato i lavori. Si tratta di un’opera importante e all’avanguardia e proprio per questo invito tutti a tenerla bene e non rovinarla”.
Prima del fatidico taglio del nastro le parole del sindaco Tosi: “Invito tutti i cittadini a controllare l’area verde ed a fare le debite segnalazioni, in caso di incuria e di atti di vandalismo, sia ad Amia che all’amministrazione Comunale, perchè la città si amministra insieme, con l’apporto di tutti”.