menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riciclo dell'acciaio a Verona. Amia viene premiata per i risultati raggiunti

"La resa per abitante è di 3,13 kg/anno, un dato più alto della media nazionale che è di 2,82 kg/anno e di molto superiore a quanto ottenuto l'anno precedente", ha spiegato Domenico Rinaldini, presidente di Ricrea

Barattoli e scatolette, bombolette spray e tappi corona, lattine, fusti, fustini e chiusure: gli imballaggi in acciaio sono protagonisti lunedì e martedì in Piazza Isolo con il tour Capitan Acciaio, un’iniziativa promossa da Ricrea, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, per informare i cittadini sulle qualità di questi materiali ed educarli a una corretta raccolta differenziata.

Proprio per l’impegno nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio e per i risultati raggiunti Ricrea oggi consegna uno speciale riconoscimento ad Amia Verona Spa. 

Verona nell’ultimo anno ha ottenuto risultati eccellenti per quanto riguarda la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio – spiega Domenico Rinaldini, presidente di Ricrea -. La resa per abitante è di 3,13 kg/anno, un dato più alto della media nazionale che è di 2,82 kg/anno e di molto superiore a quanto ottenuto l’anno precedente. Il nostro auspicio è che questo traguardo importante, raggiunto grazie all’ottimo lavoro di Amia Verona che gestisce la raccolta e grazie all’impegno dei cittadini, possa in futuro migliorare ancora”.

“Iniziative importanti ed innovative come questa – conclude il direttore Maurizio Alfeo – ci hanno permesso di sensibilizzare ancora di più i cittadini a differenziare i rifiuti ed è così che abbiamo migliorato ulteriormente i nostri risultati nell’ambito della raccolta differenziata. Nel 2016 in Italia è stato avviato al riciclo il 77,5% degli imballaggi in acciaio immessi al consumo, con un miglioramento del +4,1% rispetto all’anno precedente. Noi di Amia siamo particolarmente lieti degli obbiettivi raggiunti dalla città perché ci hanno consentito di ottenere questo prestigioso riconoscimento”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento