rotate-mobile
Cronaca

Lions Club Verona Cangrande dona 56 querce al comune

Le piante verranno messe a dimora nel corso dei lavori di realizzazione del grande parco previsto nell'intervento di riqualificazione delle ex caserme Passalacqua e Santa Marta

Si è svolta questa mattina, all’ex Caserma Passalacqua, la cerimonia per la consegna alla città di 56 querce donate dal Lions Club Verona Cangrande in occasione del quarantesimo anniversario dell’associazione.

Le piante verranno messe a dimora nel corso dei lavori di realizzazione del grande parco previsto nell’intervento di riqualificazione delle ex caserme Passalacqua e Santa Marta e ne costituiranno il viale d’ingresso. Presenti alla posa simbolica delle prime due querce il vicesindaco Vito Giacino, l’assessore ai Giardini Luigi Pisa, il direttore lavori del progetto di riqualificazione architetto Giovanni Policante, il presidente del Lions Verona Cangrande Guerrino Bigatel, il canonico della Cattedrale mons. Giorgio Benedetti, oltre a numerosi soci Lions.

“Una donazione di grande importanza per la città – afferma Giacino – che si inserisce nel più grande intervento di bonifica nel territorio comunale; un’opera complessa – aggiunge il vicesindaco – che coniuga lo sviluppo urbano con la tutela del patrimonio ambientale e che porterà alla realizzazione del più grande parco urbano d’Europa”. Le querce sono state dedicate alla memoria del geometra Antonio Sarti, professionista impegnato nel progetto di riqualificazione, scomparso nei giorni scorsi. “Saranno circa 1000 i nuovi alberi piantati, pari a 2300 tonnellate l’anno in meno di CO2” ricorda Pisa, che ha ringraziato i soci del Lions Club Verona Cangrande per “l’attenzione che ancora una volta dimostrano verso il territorio”. Consegnata anche una targa a ricordo della donazione, disegnata ed incisa dal professor Gianni Lollis, che contiene le firme di tutti i 56 soci del Lions Club Verona Cangrande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Verona Cangrande dona 56 querce al comune

VeronaSera è in caricamento