rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza delle Erbe

Plateatico irregolare rimosso in Centro: la ditta ora dovrà pagare 12mila euro

L'epilogo della vicenda, iniziata due anni fa, è arrivato nella mattinata di venerdì con la rimozione di tavolini e sedie da parte dei vigili, in quanto impedivano di fatto il transito in sicurezza dei pedoni

Venerdì mattina la Polizia municipale, tramite il personale del settore Economato del Comune, ha proceduto a sgomberare un plateatico irregolare in centro, dando esecuzione coattiva alla relativa ordinanza emanata dal settore Commercio.
Gli agenti hanno anche sanzionato la ditta interessata per aver violato il testo unico degli enti locali, visto che il plateatico non era stato liberato nemmeno dopo la notifica dell'ordinanza predisposta dal settore Commercio, avvenuta nelle scorse settimane.
Oggi sono stati rimossi due tavolini e tre sedie che, come accaduto anche in passato, impediscono di fatto il transito in sicurezza dei pedoni.
La vicenda era iniziata circa due anni fa, quando la Polizia municipale aveva effettuato il primo controllo ed aveva riscontrato che il plateatico non era autorizzato e che non era concedibile, vista la ridotta dimensione della strada e del marciapiede. Da allora sono seguiti altri cinque controlli e, ad ogni intervento, gli agenti hanno accertato la relativa violazione per occupazione abusiva e, talvolta, per la collocazione di pubblicità non autorizzata.
Questa mattina l'epilogo della vicenda, con la rimozione coattiva di tavoli e sedie.
Nove le violazioni amministrative accertate nel tempo per complessivi 2mila euro di sanzioni, ai quali vanno aggiunti altri 10mila euro per gli oneri non corrisposti per l'occupazione di suolo pubblico abusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plateatico irregolare rimosso in Centro: la ditta ora dovrà pagare 12mila euro

VeronaSera è in caricamento