rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Entro la fine dell'anno sarà pronto il nuovo parcheggio sotto piazzale XXV Aprile

L'assessore alla Viabilità Marco Ambrosini ha annunciato che entro Natale dovrebbe essere pronto il parcheggio interrato davanti alla stazione Porta Nuova che garantirà circa 300 nuovi posti auto

Mentre si avviano verso il loro completamento i lavori che hanno riguardato il rinnovato piazzale XXV Aprile, l’assessore alla Viabilità Marco Ambrosini ha annunciato che molto presto sarà pronto anche il parcheggio interrato che sorgerà proprio al di sotto del piazzale. La data ufficiale ancora non c’è, ma in ogni caso dovrebbe essere intorno a Natale, forse anche prima.

Così almeno stando alle dichiarazioni riportate dall’Arena proprio dell’assessore Ambrosini: “La società Metropark, della Ferrovie dello Stato che gestirà la struttura, punta ad aprirlo anche un po' prima, come ci ha appena spiegato nel sopralluogo appena svolto con noi per verificare lo stato dei lavori”. Il nuovo parcheggio sotterraneo dovrebbe garantire posti auto per circa 300 vetture, mentre in superficie saranno garantite aree di sosta rapida, 15 minuti per la cosiddetta zona “kiss and ride”.

Sempre all’aperto dinanzi alla Stazione Porta Nuova, vi sarà poi spazio per i taxi e le auto a noleggio con coducente, per gli autobus extraurbani e quelli addetti al tour turistico cittadino. A grande richiesta, specie da parte di pendolari e studenti, dovrebbe poi essere realizzata all’interno del rinnovato piazzale XXV Aprile, anche una “ciclostazione” per garantire la possibilità a tutti i possessori di biciclette di parcheggiare il proprio mezzo di trasporto. Prevista un’area di sosta apposita riservata anche per gli scooter. In attesa che si concludano i lavori, sta procedendo la fase di sperimentazione delle telecamere che riprendono il traffico sulle corsie preferenziali degli autobus. Al momento sono in corso semplici rilevazioni, ma a partire dal 14 settembre scatteranno le sanzioni per chi le utilizza indebitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro la fine dell'anno sarà pronto il nuovo parcheggio sotto piazzale XXV Aprile

VeronaSera è in caricamento