rotate-mobile
Cronaca

Master di orientamento per le scuole superiori

Presentata al Palazzo Scaligero la nuova edizione dell'iniziativa rivolta alle classi quarte quinte

È stata presentata nella sala Rossa del Palazzo Scaligero la nuova edizione del Master di Orientamento organizzato dal COSP di Verona. Il progetto è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole superiori e si pone l’obiettivo di concedere ai ragazzi un’opportunità di conoscere il mercato del lavoro, con i suoi metodi e le sue crisi.

Alla conferenza l’assessore alla formazione professionale Fausto Sacchetto, il presidente COSP Cinzia Giuliana Albertini e il direttore COSP Emanuele Tagetto hanno spiegato le modalità e le novità di quest’anno.
 
Innanzi tutto sono stati inseriti quattro nuovi Master: moda,giornalismo e media, impresa sociale ed energie rinnovabili. Il progetto coinvolgerà una cinquantina di scuole e circa 1500 ragazzi che potranno decidere spontaneamente se sfruttare questa occasione. I Master si svolgeranno in orario extra-scolastico in cinque diversi pomeriggi, dalle 14:30 alle 17:30, per un totale di 15 ore, dove saranno guidati da dipendenti dell'azienda che illustreranno loro i metodi dell'impiego in questione.
 
L’iniziativa ha il compito di mettere di fronte i ragazzi al lavoro che vorrebbero fare in futuro, in modo tale che possano capire se corrisponde alle loro aspettative e, di conseguenza, aiutarli nelle loro future scelte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master di orientamento per le scuole superiori

VeronaSera è in caricamento