rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Sostituzione di una condotta del gas: 20 giorni di lavori in piazzale Stefani

Si tratta della prima fase dell'intervento che prenderà il via nel mese di marzo, mentre una seconda avrà luogo più avanti. Modifiche alla viabilità anche lungo le strade della provincia per alcuni cantieri

Prenderanno il via mercoledì 1° marzo i lavori di sostituzione di una condotta di gas metano a Verona, che porteranno all'istituzione del divieto di sosta e il restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra via Missori e piazzale Stefani.
Da V-Reti, società del gruppo Agsm-im, informano che l'intervento avrà una durata stimata di 20 giorni, mentre le tempistiche relative alla seconda fase, che interesserà il tratto di strada tra piazzale Stefani e via Da Monte, verranno comunicate successivamente. 
I lavori si inseriscono nel progetto pluriannuale per la sostituzione di tratti di condotte gas vetuste, posate più di 60 anni fa (delibera 367/2014/R/GAS).

La Provincia di Verona invece ha comunicato che verranno istituiti il senso unico alternato di circolazione e il limite di velocità a 30 chilometri orari, lungo alcuni tratti extraurbani delle seguenti strade provinciali:

  • Sp 15 “del Purga”, tra i comuni di Roverè Veronese e Bosco Chiesanuova, dal 27 febbraio al 10 marzo, nelle fasce orarie tra le 8 e le 12 e tra le 13 e le 18. Le limitazioni sono necessarie a consentire l'esecuzione, per tratti, di interventi di manutenzione e taglio di piante e arbusti in prossimità della carreggiata.
  • Sp 11 “della Val d’Adige”, tra le località Turan e Preabocco, nel territorio di Brentino Belluno, dalle 8 del 6 marzo alle 18 del 24 marzo, festivi e prefestivi esclusi. Sul tratto oggetto delle limitazioni verranno eseguite alcune indagini tecniche, propedeutiche alla realizzazione di una galleria inserita nella progettazione avviata dalla Provincia per la messa in sicurezza della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostituzione di una condotta del gas: 20 giorni di lavori in piazzale Stefani

VeronaSera è in caricamento