rotate-mobile
Cronaca

La donna tra spiritualit e "management"

Tra le attivit proposte Crea il tuo stile rivolto alle adolescenti

Valorizzare la donna in una società che, soprattutto negli ultimi anni, dà della donna un’immagine del tutto superficiale e spesso distorta. È questo uno degli obiettivi dell’associazione Aquilia, da anni attiva in Borgo Venezia e più precisamente in via Pisano.

Si tratta di un’associazione di ispirazione cattolic
a che non manca di mostrare tratti assai originali, specie nell’attenzione dedicata al ruolo femminile nella famiglia e nella società, con particolare riferimento ai valori tradizionali rivestiti dalle donne.

Nata 10 anni fa da un gruppo di famiglie che sostenevano il Centro Culturale Pigna di via Adigetto, Aquilia oggi propone una serie di attività allo scopo di intervenire positivamente nella società attraverso la formazione culturale e umana delle persone giovani. Si va dai corsi di home management, rivolti a donne che devono mandare avanti una casa, a sessioni di studio sull’amore coniugale e la vita familiare, per continuare con attività di gruppo per ragazze (divise a seconda dell’età).

Ad esempio tra dicembre e febbraio si porta avanti il progetto “Crea il tuo stile”, basato su laboratori creativi realizzati in collaborazione con un atelier. Il progetto, rivolto a ragazze tra i 13 e i 16 anni, prevede attività di cucina, di organizzazione e gestione di feste etc… Il tutto con una costante attenzione alla spiritualità e alla capacità di guardare in modo critico alle sollecitazioni provenienti dai mass media e dalla società attuale. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.associazioneaquilia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna tra spiritualit e "management"

VeronaSera è in caricamento