rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

La caravona dei migliori Food Truck d'Italia arriva anche all'ex Arsenale

Streeat Food Truck Festival si terrà dal 27 al 29 maggio a Verona, arricchito dalla presenza di rinomati birrifici artigianali e da una proposta musicale d'eccellenza

Dopo il successo della tappa milanese che ha ottenuto una grande visibilità mediatica e una calorosa partecipazione del pubblico con più di 60 mila presenze, Streeat Food Truck Festival incanterà la città Scaligera regalando emozioni straordinarie. La rassegna si terrà all'ex Arsenale da venerdì 27 a domenica 29 maggio. 

Un’esperienza gastronomica totale e unica dal dolce al salato ce ne sarà per tutti i gusti e le intolleranze, nessuno escluso. Sono presenti 22 tra i migliori Food Truck d’Italia, selezionati secondo i rigidi parametri di Streeat dove gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine itineranti.

Le proposte culinarie da Nord a Sud della nostra Penisola sono varie: olive Ascolane, hamburger di Chianina, bombette di Cisternino, patatine Sieglinde di Galatina DOP nel Vincotto, cannoli Siciliani riempiti al momento, poff cakes con uova e farine biologiche, lumache allevate in Italia, arrosticini di pecora, fritti misti a base di pesce e carne, panino Pugliese con polpo, burger di tonno, pasta e fagioli in crosta di pane, risotto alla Milanese, tortellini fritti, waffles, Hamburger di Angus allevato in Italia, pizza fritta Napoletana e tanto altro ancora.

L’esperienza sensoriale sarà arricchita dalla presenza di birrifici artigianali tra i più rinomati del panorama brassicolo italiano come il Birrificio Birrone da Vicenza e il Birrificio Foglie d’Erba dal cuore delle Dolomiti Friulane. Oltre alle birre ci saranno ottimi vini naturali, cocktail rinfrescanti e centrifughe di frutta e verdure fresche in collaborazione con Ceado.

A rendere ulteriormente unica l’atmosfera durante le giornate di Streeat Food Truck Festival è la proposta musicale d’eccellenza selezionata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La caravona dei migliori Food Truck d'Italia arriva anche all'ex Arsenale

VeronaSera è in caricamento