rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna

S'infortuna nella zona del Baldo: 56enne recuperato e portato all'ambulanza

Il 56enne si trovava insieme alla compagna vicino a Malga Pralongo, quando avrebbe messo male il piede procurandosi una possibile slogatura. È dovuto intervenire il Soccorso alpino per condurlo in un punto raggiungibile dal mezzo del 118

È arrivata intorno alle 14.20 l'allerta alla centrale del 118, per l'infortunio di un escursionista nella zona di Malga Pralongo, sopra Prada. Si trattava di un 56enne di Caprino Veronese che si trovava insieme alla compagna, il quale avrebbe messo male un piede procurandosi, verosimilmente, una slogatura alla caviglia. 

Dal momento che l'ambulanza non poteva raggiungere il luogo dell'incidente, due soccorritori, che stavano partecipando non distante a un'esercitazione di ricerca del Soccorso alpino e di quello speleologico, hanno caricato a bordo della propria jeep l'infermiere dell'ambulanza e hanno raggiunto il 56enne. Una volta immobilizzato il piede, l'infortunato è stato fatto salire per poi essere accompagnato alla strada e da lì trasferito sull'ambulanza partita in direzione di Peschiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'infortuna nella zona del Baldo: 56enne recuperato e portato all'ambulanza

VeronaSera è in caricamento