rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cadidavid / Strada Rodigina

Incendio brucia metà tetto di una palazzina: domato dai vigili del fuoco

I pompieri sono stati chiamati all'intervento nel pomeriggio di giovedì in Strada Rodigina a Verona. Gli occupanti dell'edificio sono rimasti illesi e sono poi potuti rientrare nell'appartamento al piano terra

I vigili del fuoco di Verona sono stai chiamati all'intervento nel pomeriggio di giovedì in Strada Rodigina, intorno alle ore 17, per domare un incendio che ha coinvolto parte del tetto di una palazzina di 2 piani. Su 100 metri quadrati di falda, è andata a fuoco una porzione di tetto e sottotetto di circa 50 metri quadrati. 

Vigili del fuoco - Tetto di una palazzina in fiamme (3)

I pompieri sono arrivati sul posto con 3 mezzi, tra cui un'autoscala, e 9 uomini, dopodiché si sono messi all'opera intervenendo sia dal tetto che dal sottotetto della palazzina, così da spegnere le fiamme che si erano estese al tetto dello stabile, dopo essere partite dalla canna fumaria: soccorsi tempestivi che hanno consentito di evitare che il rogo coinvolgesse l'intero tetto della palazzina. 

Vigili del fuoco - Tetto di una palazzina in fiamme (1)

Le operazioni sono terminate intorno alle ore 20, con la messa in sicurezza della porzione di tetto coinvolto dal rogo. Nessuna conseguenza per gli occupanti, i quali sono rimasti illesi e sono potuti rientrare nell'appartamento al piano terra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio brucia metà tetto di una palazzina: domato dai vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento