rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio / Via Fenil Sagramoso

Rotoballe a fuoco, danni ingenti al capannone. Morte alcune mucche per il fumo

I vigili del fuoco nella mattinata di lunedì erano ancora al lavoro a Valeggio sul Mincio per l'incendio divampato domenica, che li ha costretti ad abbattere una parte dell'edificio reso pericolante dalle fiamme

Proseguono anche lunedì le operazioni dei vigili del fuoco a Valeggio sul Mincio, in via Fenil Sagramoso, dove nella tarda mattinata di domenica è divampato un incendio in un capannone agricolo dove si trovavano immagazzinate numerose rotoballe e che dava riparo anche ad alcune mucche di un'azienda agricola della zona. 

L'allarme è stato lanciato intorno alle 11.40 e sul posto si sono diretti 7 mezzi dei pompieri da Verona, Villafranca, Bardolino e Mantova. Le fiamme sono state domate nello stesso pomeriggio, ma purtroppo questo non è bastato ad evitare la morte di alcuni animali a causa delle esalazioni. 
Le cause del rogo sono ancora da appurare, mentre procedono le operazioni di smassamento e messa in sicurezza. L'incendio non ha intaccato altre parti dell'azienda, ma il capannone avrebbe subito ingenti danni, al punto che i vigili del fuoco sono costretti ad abbatterne la parte più pericolante. 
La stessa azienda sarebbe stata colpita da un incendio anche due anni fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotoballe a fuoco, danni ingenti al capannone. Morte alcune mucche per il fumo

VeronaSera è in caricamento