rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Cronaca

In arrivo due milioni e mezzo per la Fiera

I contributi verranno stanziati per migliorare le infrastrutture per la mobilit

La Giunta regionale, su iniziativa dell’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha approvato gli schemi di accordo di programma per l'assegnazione di cinque milioni di euro di contributi per la realizzazione di infrastrutture per la mobilità a servizio delle Fiere di Padova e di Verona.

“Si tratta – ha spiegato Chisso – di finanziamenti previsti dalla finanziaria statale 2009, che saranno ripartiti in parti uguali tra la Fiera di Verona e il Comune di Padova, ente attuatore degli interventi a servizio della viabilità di accesso al Polo Fieristico padovano, sulla base delle loro proposte progettuali.

All’attuazione delle opere occorre provvedere con la massima urgenza per dare risposte indispensabili agli operatori e ai fruitori delle strutture e delle rassegne. Si tratta dunque di un investimento che ha una valenza strategica regionale – ha concluso l’assessore – in relazione all’importanza che i due poli fieristici rivestono per l’economia veneta nel panorama nazionale e internazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo due milioni e mezzo per la Fiera

VeronaSera è in caricamento