rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio

Occupano abusivamente un edificio e forniscono false generalità, 6 denunciati

Vasta operazione di controllo dei carabinieri tra San Bonifacio, Arcole, Caldiero e Colognola ai Colli per contrastare l'immigrazione clandestina

Quattro extracomunitari deferiti in stato di libertà perché irregolari in Italia e per aver occupato abusivamente un edificio abbandonato di San Bonifacio. E altri due denunciati per aver fornito false generalità. Sono questi i risultati di un controllo straordinario dei carabinieri di San Bonifacio, Soave, Tregnago e Colognola ai Colli.

L'operazione è stata eseguita ieri, 25 ottobre, per contrastare l'immigrazione clandestina e si è concentrata sui territori di San Bonifacio, Arcole, Caldiero e Colognola ai Colli. I militari hanno verificato la presenza di stranieri irregolari in immobili fatiscenti e abbandonati, nei parchi pubblici, nelle stazioni ferroviarie e nei luoghi solitamente utilizzati come punti di raccolta di lavoratori extracomunitari impiegati occasionalmente come braccianti agricoli.

I carabinieri hanno così rintracciato quattro extracomunitari e li hanno deferiti in stato di libertà per reati in materia di immigrazione e per invasione di terreni ed edifici. I quattro avevano trasformato un immobile vuoto di San Bonifacio nel loro giaciglio di fortuna. Nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'espulsione. Inoltre, altri due extracomunitari sono stati denunciati perché durante una verifica hanno declinato false generalità ai militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano abusivamente un edificio e forniscono false generalità, 6 denunciati

VeronaSera è in caricamento