rotate-mobile
Cronaca

I pompieri organizzano il Campogiovani 2010

Il comandante Sarno: "Trasmetteremo importanti valori di educazione civica"

Stamattina nella sala Verde del Palazzo scaligero, l'assessore all'Istruzione Marco Luciani ha presentato il programma “Campogiovani 2010”, sostenuto dal Ministero della Gioventù in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

I campi estivi, che si svolgeranno da giugno a settembre, sono destinati a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 ed i 22 anni. L'obiettivo è quello di trasmettere la cultura della sicurezza e della prevenzione antincendio. Le raccolte di adesioni nel nord Italia faranno capo ai Vigili del Fuoco di Verona. 

“Sarà sicuramente una grande opportunità per una vacanza diversa dal solito, incentrata sull’impegno sociale -ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco Mario Sarno- Penso che alle nuove generazioni che parteciperanno ai campi giovani possiamo veramente trasmettere ideali preziosi e fondamentali per la loro esistenza. I ragazzi coinvolti in Italia saranno 800, una sessantina i veronesi, suddivisi in tre settimane”.

Le domande devono essere inoltrate entro il 24 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pompieri organizzano il Campogiovani 2010

VeronaSera è in caricamento