rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Francesco Viviani

Grande Teatro, presentato il cartellone 2016-2017 che si aprirà con Alessandro Baricco

Sono 8 spettacoli in 48 serate di "Grande Teatro": dall'8 novembe prenderà il via una nuova entusiasmante stagione che vedrà Alessandro Baricco inaugurare la rassegna organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale

Prenderà il via l’8 novembre la stagione 2016-2017 del Grande Teatro, organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, con il contributo di Unicredit, main partner. Il cartellone è stato presentato questa mattina dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi e dal direttore artistico della rassegna Gian Paolo Savorelli. Presenti il presidente del Teatro Stabile del Veneto Angelo Tabaro con il direttore Massimo Ongaro, il direttore artistico del Teatro Nuovo Paolo Valerio e il responsabile delle sponsorizzazioni Unicredit Remo Ballini.

Il cartellone prevede 8 spettacoli per un totale di 48 serate al Teatro Nuovo, dal martedì alla domenica, fino al 2 aprile 2017. “Un progetto – spiega Pavesi – che da oltre trent’anni anima nel pubblico veronese la passione per il teatro di prosa, divenendo nel tempo non solo un punto di riferimento nel panorama artistico italiano ma, per la nostra città, un volano per la nascita di altre iniziative collaterali private che oggi completano in maniera esaustiva l’offerta teatrale cittadina. Una rassegna, quindi, che anche per la prossima stagione invernale saprà offrire un cartellone di spessore, con attori e testi teatrali che hanno fatto la storia del teatro italiano”.

“Un cartellone di alto livello – dichiara Savorelli – in grado di esprimere per autori individuali, per interpreti di straordinario talento e per originali allestimenti, che incrociano tradizione e contemporaneità, le caratteristiche proprie di una stagione di grande teatro”.
La rassegna si aprirà con lo spettacolo Smith & Wesson di Alessandro Baricco, in programma dall’8 al 13 novembre; seguiranno “Numero primo” di Gianfranco Bettin e Marco Paolini, dal 13 al 18 dicembre; “Edipo – il mito” di Sofocle con Glauco Mauri, dal 17 al 22 gennaio; “Macbeth” di William Shakespeare con regia di Luca De Fusco, dal 31 gennaio al 5 febbraio; “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller, dal 21 al 26 febbraio; “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello con Gabriele Lavia, dal 7 al 12 marzo; “Minetti” di Thomas Bernhard, dal 14 al 19 marzo. A firma di Miller anche lo spettacolo “Il prezzo” che chiude la rassegna dal 28 marzo al 2 aprile.

Informazioni al numero 045 8006100. Dal 4 al 14 ottobre (dalle 16 alle 19.30, esclusi i festivi) sarà possibile confermare i vecchi abbonamenti, mentre dal 18 al 28 ottobre ci sarà la vendita dei nuovi abbonamenti.

Dal 2 novembre vendita dei biglietti al Teatro Nuovo, tramite circuito Geticket (numero verde sportelli Unicredit Banca abilitati 800323285), Call Center (tel.848002008), su www.geticket.it e presso Box Office, via Pallone 12/a, tel. 045/8011154.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Teatro, presentato il cartellone 2016-2017 che si aprirà con Alessandro Baricco

VeronaSera è in caricamento