rotate-mobile
Cronaca

Giro di vite per i "furbi" delle corsie preferenziali

Multa di 74 euro per chi percorrer senza titoli le carreggiate riservate

Palazzo Barbieri ha voluto dire “stop” agli abusivi delle corsie preferenziali, cioè le carreggiate riservate ad autobus, taxi, mezzi di soccorso e forze dell’ordine. Chi non ha il titolo e l’autorizzazione per farlo incorrerà in una sanzione.

L’infrazione verrà rilevata attraverso delle telecamere, con un sistema identico a quelli posti ai varchi della Zona a traffico limitato del centro storico. L’installazione delle telecamere è iniziata da via Diaz e, nei prossimi giorni, verrà estesa anche a Corso Cavour, Ponte Navi, sulla svolta a sinistra in via Carducci, in via San Paolo e in viale Piave, in direzione della stazione.

Chi verrà “pizzicato” a percorrere senza autorizzazione queste corsie andrà incontro ad una multa di 74 euro, la stessa cifra per chi oltrepassa i varchi della Ztl senza permesso. "Gli impianti entreranno in funzione dopo un periodo di prova e di informazione – ha detto l’assessore alla Viabilità Enrico Corsi. - Anche perchè il nostro obiettivo non è stangare i cittadini, ma bensì migliorare la viabilità cittadina. E queste telecamere permetteranno proprio ad autobus, taxi e Forze dell'Ordine, di andare più veloci, senza trovare intoppi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite per i "furbi" delle corsie preferenziali

VeronaSera è in caricamento