rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Martedì l'ultimo saluto a Bincoletto, l'ambulante morto per una lite allo stadio

Dopo l'autopsia, dal corpo del 68enne sono stati espiantati gli organi per la donazione. Il funerale sarà al cimitero di Trento

Alle 14 di martedì prossimo, 26 settembre, al cimitero di Trento si potrà dare l'ultimo saluto a Massimiliano Bincoletto, il 68enne deceduto lo scorso 8 settembre all'ospedale di Borgo Trento. L'uomo era stato ricoverato il 25 agosto dopo una colluttazione che il venditore ambulante aveva avuto nella zona dello stadio Bentegodi. Dopo due settimane, Bincoletto è stato dichiarato morto e, dopo l'autopsia, alcuni suoi organi sono stati espiantati per la donazione.

Massimiliano Bincoletto era un ambulante conosciuto nelle province di Trento e Verona. TrentoToday ha riferito che il 68enne per più di vent'anni ha portato il suo banchetto al mercato settimanale di Rovereto, al martedì, per vendere magliette sportive, abbigliamento per bambini e giocattoli. E nel Veronese, dove Bincoletto si fermava spesso con il suo camper, in tanti lo hanno conosciuto e lo descrivono come un uomo generoso e sorridente.

Il 25 agosto scorso, Massimiliano Bincoletto si trovava con il suo camper in Piazzale Olimpia, a Verona. Pare che l'uomo abbia litigato con un senza fissa dimora e da quel litigio sia poi nata una colluttazione. Durante l'alterco, Bincoletto è stato spinto e cadendo ha sbattuto con violenza la testa per terra. Quel colpo gli è risultato fatale, dopo due settimane di cure intensive all'ospedale di Borgo Trento.
Il decesso del 68enne è arrivato l'8 settembre scorso e in meno di una settimana i carabinieri di Verona hanno rintracciato il senza fissa dimora con cui Bincoletto aveva litigato. È un 29enne di nazionalità georgiana, che aveva trovato ospitalità nell'abitazione di alcuni connazionali a Favaro Veneto, in provincia di Venezia. Sulla base delle testimonianze raccolte e delle immagini di videosorveglianza, gli investigatori sono convinti che sia stato lui a spingere Bincoletto. Per questo, il giovane è stato accusato di omicidio preterintenzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì l'ultimo saluto a Bincoletto, l'ambulante morto per una lite allo stadio

VeronaSera è in caricamento