rotate-mobile
Cronaca Colognola ai Colli

Giovane escursionista s'infortuna e rimane bloccato sul Monte Grappa: recuperato

È stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino, nel tardo pomeriggio di giovedì, per recuperare il 23enne di Colognola ai Colli che stava percorrendo il sentiero numero 104 insieme ad altri due amici

È stato attivato intorno alle 20.15 di giovedì 4 gennaio, dalla centrale del Suem 118, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un escursionista veronese in difficoltà. Come spiegano i colleghi di TrevisoToday, in tre stavano percorrendo il sentiero numero 104, quando il 23enne di Colognola ai Colli non sarebbe più stato in grado di proseguire a causa di una possibile distorsione alla caviglia. 

Uno degli amici ha continuato a percorrere il sentiero per trovare campo e lanciare l'allarme, mentre l'altro è rimasto con il 23enne mentre calava il buio. Una squadra si è dunque avvicinata con i mezzi, per poi intraprendere il perscorso e trovare i due poco più a monte del Santuario della Madonna del Covolo. Dopo averlo accompagnato per alcune centinaia di metri fino al Santuario, i soccorritori hanno affidato l'infortunato all'ambulanza del Suem di Pieve del Grappa per i dovuti accertamenti. L'intervento si è concluso attorno alle 21.40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane escursionista s'infortuna e rimane bloccato sul Monte Grappa: recuperato

VeronaSera è in caricamento