rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Deruba tre negozi in un'ora ma alla fine viene fermata: 66enne in manette

La donna è stata fermata all'Oviesse e quando i carabinieri sono arrivati, le hanno ispezionato la borsa, dove hanno trovato diversa merce proveniente da più punti vendita

Una donna bosniaca di 66 anni è stata arrestata martedì dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona con l'accusa di furto aggravato: la ladra infatti avrebbe derubato tre diversi negozi nel giro di un'ora. 
Komadina Fatima, così si chiama, è stata fermata all’Oviesse dopo esser stata vista strappare le placche antitaccheggio da alcuni cosmetici, metterli in borsa e dirigersi verso l’uscita. Quando gli uomini dell'Arma sono arrivati sul posto le hanno ispezionato la borsetta che aveva con sé, all'interno della quale era presente una grande quantità di merce, tra cui creme di varie marche, cosmetici, prodotti per l’igiene personale e una ventina di paia di calzini da bambino. Tutti oggetti che la donna sosteneva di aver regolarmente comprato negli ultimi giorni ma di cui però aveva perso lo scontrino. Inospettiti anche dai numerosi precedenti specifici della 66enne, i militari hanno deciso allora di andare in fondo alla vicenda. 
Risalendo alla marca degli oggetti i carabinieri hanno ricostruito ciò che era avvenuto, ovvero che la donna aveva messo a segno i suoi colpi, oltre che nel negozio Oviesse, anche nella Farmacia San Luca e presso il negozio Prenatal. Effettuato un sopralluogo nei tre punti vendita, i militari hanno effettivamente riscontrato l’ammanco di merce insieme ai responsabili, ritrovando le placche antitaccheggio strappate via dalla donna e nascoste tra gli altri prodotti esposti.
Pluripregiudicata per reati analoghi, Komadina Fatima è stata arrestata per furto aggravato continuato: il valore complessivo della merce sottratta superava i 200 euro.
Nella mattinata di mercoledì, durante il rito direttissimo, il provvedimento è stato convalidato e la donna è stata sottoposta alla custodia cautelare in carcere sino all’udienza che è stata rimandata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruba tre negozi in un'ora ma alla fine viene fermata: 66enne in manette

VeronaSera è in caricamento