rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via San Nazaro

Miglioranzi visita parco Alto San Nazaro. Maggiori controlli contro il degrado

Dalle presenze poco rassicuranti durante la fascia serale, all'abbandono indiscriminato dei rifiuti da parte di molti, l'area verde di Alto San Nazaro è vittima del degrado. Miglioranzi promette un potenziamento degli sforzi da parte di Amia

Sopralluogo da parte di Miglioranzi, presidente di Amia, nel parco di Alto San Nazaro, luogo splendido e purtroppo rovinato dalla presenza di rifiuti abbandonati e dal degrado. Quello che doveva essere un parco aperto alla cittadinanza, da utilizzare per rilassarsi e concedrsi un po' di ristoro all'ombra di un gazebo, è in realtà divenuto la meta preferita di individui poco raccomandabili.

Diverse le denunce in questo senso da parte dei numerosi residenti nelle vicinanze. Il complesso di appartamenti fatti costruire di recente nei dintorni, non sono nemmeno andati tutti venduti, e c'è anche chi pensa che la ragione principale, sia proprio quella che l'area è ritenuta da molti malfrequentata, specie nelle ore serali. Come riferito dall'Arena sulla questione è intervenuto direttamente Miglioranzi: "I cittadini qui lamentano cattive frequentazioni e denunciano l'abbandono indiscriminato di rifiuti, sacchi di indifferenziato. Per quel che ci riguarda siamo intervenuti anche stamattina, il luogo viene pulito e l'erba tagliata ogni 15 giorni".

Per fronteggiare il problema spinoso dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti, Amia sta valutando il potenziamento dei controlli, da svolgere grazie alla collaborazione con la polizia municipale, nel tentativo di cogliere sul fatto i cosiddetti "furbetti della spazzatura". Sono purtroppo ancora in molti, infatti, a non svolgere adeguatamente la raccolta differenziata, per poi abbandonare i prorpi rifiuti in aree verdi pubbliche come quella del parco Alto San nazaro. Per settembre ad ogni modo è previsto un incontro a cui prendeà parte oltre a Miglioranzi anche l'assessore ai Giardini Pisa, per valutare nuovi provvedimenti da prendere in merito.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglioranzi visita parco Alto San Nazaro. Maggiori controlli contro il degrado

VeronaSera è in caricamento