rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dai veronesi 2mila euro per il Per

L'assessore Di Dio ha donato il ricavato della raccolta fondi Capodanno insieme

Due assegni da 2 mila 105 euro ciascuno sono stati consegnati oggi dall’assessore al Turismo sociale Vittorio Di Dio a Padre Edoardo Gavotti dei “Missionari Camilliani della 2 Hogar San Camillo” e al presidente dell’associazione “A.Na.Vi - Nascere per vivere onlus” Mauro Gherardi. La somma è stata raccolta durante l’iniziativa “Capodanno Insieme 2010”, serata per la terza età promossa dall’assessorato al Turismo Sociale lo scorso 31 dicembre.

“Un risultato importante – ha dichiarato Di Dio – frutto di un’iniziativa di successo che ha visto la partecipazione di oltre 800 persone e la gradita presenza del Vescovo di Verona Monsignor Giuseppe Zenti e del Prefetto Perla Stancari. I fondi che consegniamo oggi contribuiranno alla realizzazione di un ospedale in Perù, da parte dei missionari Camilliani e alle attività di solidarietà promosse dall’associazione A.Na.Vi, che si occupa di sostenere le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e della Clinica Pediatrica del Policlinico Gian Battista Rossi di Verona”.

lla consegna degli assegni erano presenti padre Flavio Bertoldi direttore della sezione Turismo Tempo libero Sport e Pellegrinaggi della Diocesi di Verona e Maria Grazia Viapiana dell’Associazione “A.Na.Vi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai veronesi 2mila euro per il Per

VeronaSera è in caricamento