rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Strada Statale 62

Tamponi obbligatori per chi arriva dalla Cina, Zaia: «Non abbassiamo la guardia»

Il presidente della Regione concorda con il ministro Schillaci che ha emesso l'ordinanza con cui si introducono i test obbligatori. «Veneto al momento non interessato - ha detto Zaia - ma seguiamo con la massima attenzione l'evolversi della situazione»

Sorgono sempre maggiori preoccupazioni per l'esplosione di una nuova ondata di coronavirus in Cina e per questo il ministro della salute Orazio Schillaci ha disposto, con un'ordinanza, l'obbligo di sottoporsi a tampone antigenico per Covid-19 per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia. «La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana», ha commentato Schillaci.

E di fronte a questa decisione del ministro, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha commentato con favore: «Non va abbassata la guardia e non dimentichiamoci come cominciò più di due anni fa. È necessario proseguire con decisione sulla via della prevenzione, avendo come punto di riferimento la scienza in generale e il Comitato Tecnico Scientifico in particolare, per non commettere gli errori del passato. Il Veneto non è al momento interessato da arrivi diretti dalla Cina nei suoi aeroporti, ma stiamo seguendo con la massima attenzione l'evolversi della situazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi obbligatori per chi arriva dalla Cina, Zaia: «Non abbassiamo la guardia»

VeronaSera è in caricamento