rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il Comune di Verona regala 2 nuove auto e 12 biciclette alla Polizia Municipale

Arriva a 212 il numero di bici a disposizione del Comune veronese, che ne ha destinate altre 12 agli agenti della Polizia Municipale. L'assessore Bozza commenta: "uno sforzo per consentire ai vigili di svolgere il proprio servizio al meglio"

L’assessore all’Economato Alberto Bozza ha consegnato questa mattina al Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura due auto Renault Megane 1.5 Wave alimentate a gasolio. Le due vetture sono dotate di dispositivi luminosi e acustici di elevata tecnologia, comandati dall’interno del veicolo; allestimento speciale per il pronto intervento su strada; una delle due autovetture è allestita con cellula di sicurezza (cellula di accompagnamento). L’acquisto delle 2 macchine, per il valore di 66.480 euro, è stato effettuato tramite adesione alla convenzione nazionale Consip vigente.

Nell’occasione sono state anche presentate venti nuove biciclette, che si aggiungono alle 192 già in utilizzo, acquistate tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per il valore di 4.234 euro e destinate in parte alla Polizia municipale (12 unità) ed altre ai vari servizi comunali per favorire una mobilità alternativa.

“Si tratta di uno sforzo da parte dell’Amministrazione comunale viste le difficoltà economiche – ha spiegato Bozza – che però risultava doveroso per consentire agli agenti che pattugliano le strade cittadine 24 ore su 24, di svolgere il loro servizio in sicurezza ed efficienza”.

“Un regalo inaspettato – ha commentato il comandante Altamura – che contribuirà al rinnovamento del nostro parco macchine, cosa fondamentale visto il grande utilizzo di queste vetture per il controllo del territorio veronese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Verona regala 2 nuove auto e 12 biciclette alla Polizia Municipale

VeronaSera è in caricamento