rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Circonvallazione Raggio di Sole

Lotta al degrado a Verona: la Polizia Municipale opera nuovi sgomberi ai Bastioni

Non si fermano nemmeno ad agosto i controlli della Polizia municipale contro i bivacchi abusivi in città. Maxi sgombero ai Bastioni della circonvallazione interna, alla Giarina e in via Adigetto

Proseguono i controlli della Polizia municipale contro il degrado in città. Questa notte gli agenti, nell’area dei Bastioni lungo la circonvallazione interna, hanno sgomberato una decina di stranieri di origine rumena e nord-africana, che avevano occupato abusivamente l’area creando un vero e proprio accampamento all’interno delle casette in legno che si trovano tra Porta Palio e Porta Nuova. Grazie all’intervento degli operatori Amia è stato possibile ripulire tempestivamente da mobilio e immondizie sia l’area che le costruzioni, già luogo di sgomberi alcune settimane fa.

Altri interventi sono stati effettuati alla Giarina e in via Adigetto. Osservata speciale resta la zona della stazione ferroviaria, dove da tre settimane è stato creato un presidio fisso dalle ore 20 alle 7 del mattino al Tempio Votivo e nei giardini limitrofi, per impedire un altro accampamento di rom dediti all'accattonaggio in centro storico, gestito da persone rumene. Lamentele e segnalazioni erano giunte anche dei residenti che avevano richiesto l'intervento degli agenti per la presenza di materassi sotto le pensiline delle fermate dei bus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al degrado a Verona: la Polizia Municipale opera nuovi sgomberi ai Bastioni

VeronaSera è in caricamento