rotate-mobile
Cronaca

Nelle sale veronesi arriva il terzo appuntamento con il cinema a tre euro

Questa settimana al Cinema Teatro Alcione verrà proiettato “Ammore e malavita”, mentre al Multisala Rivoli sarà possibile vedere “Ogni tuo respiro” e “The Place”

Martedì 21 novembre terzo appuntamento del mese nei cinema di Verona aderenti alla Fice, con l’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.
Per tutto il mese, ogni martedì, gli spettatori potranno fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, che saranno proiettate al costo di 3 euro. A Verona le sale coinvolte si sono il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli.

Al Cinema Teatro Alcione troviamo questa settimana, alle 15.00, 17.45 e 20.30, “Ammore e malavita” (Musical, Italia, 2017, 134’) di Antonio e Marco Manetti. Napoli. Ciro è un temuto killer. Insieme a Rosario è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo, "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Doppia proiezione al Multisala Rivoli che propone, alle 16.45, “Ogni tuo respiro” (Drammatico, Gran Bretagna, 2017, 117’) di Andy Serkis. Durante un viaggio d'affari in Kenya, Cavendish si ammala gravemente di poliomielite e resta per mesi incollato a un letto di ospedale, lontano dalla famiglia e dall'amata moglie Diana. Proprio Diana, preoccupata per l'aspetto sempre più cupo e abbatutto del marito, decide di strapparlo alla sorveglianza ininterrotta di medici e infermieri, e riportarlo a casa nel Derbyshire. Grazie anche alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, progettata su misura dall'amico Teddy Hall, Cavendish ritrova la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili. Alle 19.15 e alle 21.30 iniziano invece le proiezioni di “The Place” (Drammatico, Italia, 2017, 105’) di Paolo Genovese. Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

The Place-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle sale veronesi arriva il terzo appuntamento con il cinema a tre euro

VeronaSera è in caricamento