rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Carnevale e Fieragricola, una settimana di passione per la viabilità a Verona

Durante la prossima settimana la Polizia Municipale sarà chiamata a fare gli straordinari per regolare le viabilità sulle strade veronesi, in concomitanza con due eventi di grande impatto come il Carnevale e Fieragricola

Durante l'edizione 2016 di Fieragricola, che si svolge da mercoledì 3 a sabato 6 febbraio, la Polizia Municipale sarà presente in zona Fiera con servizi intensificati per gestire viabilità, traffico, attività commerciali itineranti e prevenire le situazioni di illegalità, quali il gioco delle tre campanelle, la vendita irregolare di biglietti o i parcheggi abusivi.

L'orario dell'evento fieristico va dalle 9 alle 18 e i parcheggi previsti sono il P3 Fiera, il P1 scalo ferroviario di stradone Santa Lucia, il P4 Multipiano e il P7 Re Teodorico di via Macello. Camper e bus turistici parcheggeranno al P3 Fiera, con ingresso da viale dell'Agricoltura. Tutti i parcheggi si trovano a ridosso dal Salone e saranno attivi dalle 7.30 alle 20.

La Polizia municipale ricorda che sono in vigore disposizioni specifiche relative alla sosta nei quartieri limitrofi di Borgo Roma e Santa Lucia, dove i veicoli parcheggiati devono esporre regolare permesso o disco orario. Sono previsti alcuni servizi gratuiti di bus navetta: dalla stazione ferroviaria alla Fiera dalle 8.30 alle 19.30 ogni 15 minuti circa; da piazza Bra alla Fiera nei giorni 3, 4 e 6 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 19.30.

Venerdì 5 febbraio, causa la chiusura del centro per il Carnevale, il servizio di bus navetta da piazza Bra alla Fiera si terrà dalle 8.30 alle 10 e dalla Fiera a piazza Bra dalle 17.30 alle 19.30. Il collegamento tra Aeroporto Catullo e Fiera si terrà ogni 60 minuti circa, dalle ore 8.30 alle ore 18 (ultima corsa dalla Fiera). Oltre che nella fascia oraria mattutina fra le ore 9 e le 11,30, i rallentamenti del traffico in zona Fiera sono previsti anche a partire dalle ore 17 circa, quando i visitatori lasceranno il salone per dirigersi verso il casello autostradale di Verona sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale e Fieragricola, una settimana di passione per la viabilità a Verona

VeronaSera è in caricamento