rotate-mobile
Cronaca San Pietro di Morubio

Cala il buio e una coppia di escursionisti perde il sentiero: recuperati e portati all'auto

Una 31enne di San Pietro di Morubio ed un 25enne di Novi di Modena, in provincia di Vicenza, non erano più in grado di orientarsi e il cellulare aveva poco campo

Nel tardo pomeriggio di venerdì, in provincia di Vicenza, una coppia di escursionisti è stata costretta a chiedere l'intervento del Soccorso Alpino. 
Erano circa le 17.40 quando una 31enne di San Pietro di Morubio ed un 25enne di Novi di Modena, hanno contattato il 118, poiché non sapevano più dove si trovavano ed era calato il buio, come spiegano i colleghi di VicenzaToday. I due avevano lasciato l'auto a Malga Campovecchio e si erano incamminati con il cane per un giro, ma una volta raggiunta Malga Mandrielle non sarebbero più stati in grado di orientarsi ed il cellulare aveva poco campo, mentre la preoccupazione saliva. 

Indirizzati dalla Centrale operativa sul sentiero di rientro, sono stati individuato e una squadra del Soccorso alpino di Asiago li ha raggiunti al Rifugio Campolongo, dove la coppia era riuscita ad arrivare facendosi luce con il telefonino, e li ha riaccompagnati alla macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il buio e una coppia di escursionisti perde il sentiero: recuperati e portati all'auto

VeronaSera è in caricamento