rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Botte da Guiness dei primati per Enolitech

In occasione del Vinitaly, verr inaugurata "Magnifica" capiente 33mila litri

Giunto alla tredicesima edizione, il salone internazionale delle tecniche di viticolture Enolitech torna tra i padiglioni di Veronafiere. La rassegna, grazie alla concomitanza con Vinitaly e Sol, potrà godere quest'anno di un numero di visitatori  che giungeranno da tutto il mondo diventando così un momento di incontro, confronto e dialogo con tutti gli operatori che vogliono conoscere ed acquistare nuove applicazioni e nuove tecnologie, per migliorare qualitativamente e rendere più efficiente il proprio processo produttivo e più efficace la presentazione della propria immagine.

Quest’anno, tra le tante novità presentate si segnalano la botte più grande del mondo, nuove tecnologie per il trasporto aereo delle bottiglie singole, macchine per la distribuzione del prodotto sfuso e un nuovo sistema brevettato per la spumantizzazione, oltre a collezioni di bicchieri per la degustazione. La botte da Guinnes dei primati, ribattezzata "Magnifica" è stata prodotta per affinare l’Amarone della Tommasi Viticoltori di Conegliano in provincia di Treviso con 5mila chilogrammi di rovere, per un volume complessivo di 40 metri cubi e una capacità di oltre 33mila litri. La presentazione di "Magnifica" avverrà giovedì 8 aprile alle ore 15 presso lo stand di Garbellotto, alla presenza di un giudice ufficiale del "Guiness World Record" che sancirà l’omologazione del risultato.

Come nel 2009 viene dato da Veronafiere agli espositori il servizio anticontraffazione gratuito. Si tratta di un servizio che tutela la proprietà industriale ed intellettuale dei prodotti esposti, mettendo a disposizione un pool di professionisti per fronteggiare la presenza di operatori che espongono “prodotti contraffatti” o esercitano “concorrenza sleale”. Ospitato nel padiglione F, situato di fronte all’ingresso Giulietta e Romeo, Enolitech si estende su un’area espositiva coperta di 12.400 metri quadrati, oltre all’area esterna adiacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte da Guiness dei primati per Enolitech

VeronaSera è in caricamento