Bivacchi abusivi e rifiuti in un'area verde vicino all'uscita dello Stadio: sgomberata

Polizia municipale ed Amia sono intervenute nella zona lungo la tangenziale Nord, su richiesta del presidente e del consigliere della 3ª Circoscrizione Nicolò Zavarise e Natale Fadini

La Polizia municipale, insieme ad Amia, è intervenuta in una zona verde lungo la tangenziale Nord nei pressi dell'uscita dello Stadio, per la presenza di bivacchi e una massa di rifiuti che sono poi stai trasportati in discarica. Sul luogo non sono state trovate persone.
L’intervento, richiesto dal presidente e dal consigliere della 3ª Circoscrizione Nicolò Zavarise e Natale Fadini, ha permesso di liberare una zona nascosta già utilizzata come insediamento abusivo da soggetti dediti all’accattonaggio molesto ai semafori cittadini.

area_pubblica_dietro_a_tangenziale_3-2

“Situazioni simili – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – purtroppo minano non solo la sicurezza del nostro territorio ma anche l’igiene pubblica e la salvaguardia dei residenti. Certamente continueremo a vigilare attentamente per tenere monitorate tutte le aree che rischiano di essere prese di mira da personaggi senza fissa dimora che vivono di espedienti, furti e rapine. Grazie anche alle segnalazioni l’attività di controllo resta costante, con sopralluoghi in tutte le ore del giorno da parte degli agenti della Polizia municipale”.

area_pubblica_dietro_a_tangenziale_2-2

“Ringrazio l'Assessore alla sicurezza Daniele Polato, le forze dell'ordine e Amia per il celere intervento di sgombero e pulizia dell'area – ha detto Zavarise – che versava in un profondo stato di degrado per un insediamento abusivo che da tempo occupava una zona pubblica immersa nella vegetazione, e per questo non di facile individuazione, rischiando di ledere profondamente l'ambiente circostante per la presenza oltre che di una tenda di fortuna anche di una gran quantità di rifiuti e sporcizia”.

Potrebbe interessarti

  • I 7 segreti per un'abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

  • Abito sottoveste: il capo must have che non passa mai di moda

  • Falsi amici della dieta: ecco i 10 alimenti che non fanno dimagrire

  • Auto: i 7 accessori che non possono mancare per affrontare un lungo viaggio

I più letti della settimana

  • Autoarticolato e moto si scontrano in tangenziale: morto un giovane 26enne

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 agosto 2019

  • Non si controlla più, estrae un coltello in piazza Bra e viene bloccato

  • Colpito da infarto a Verona viene tenuto in vita da dei passanti guidati al telefono dal 118

  • Colto da un malore lungo il sentiero che porta al santuario: morto 65enne

  • La maglietta del vicesindaco di Roverè, Potere al Popolo: «Manifesta la cultura dello stupro»

Torna su
VeronaSera è in caricamento