menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il “Bimbo Day” chiama a raccolta le famiglie veronesi a parco San Giacomo

L'iniziativa si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio all'interno dell'area verde con un ricco programma fatto su misura per i più piccoli ma anche per i loro genitori

Si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle 10 alle 20 all’interno del parco San Giacomo in Borgo Roma, l’iniziativa per bambini e famiglie “Bimbo Day”, organizzata da Studio Mastini in collaborazione con le associazioni culturali Amicizia e Musica e Verona Arte e Musica, con il patrocinio del Comune e della 5ª Circoscrizione e il contributo di Agsm, Amia, Acque Veronesi e Fimauto.
Il programma delle due giornate è stato presentato a Palazzo Barbieri dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza; presenti Alex Mastini dello Studio Mastini, il presidente di Amia Andrea Miglioranzi, i consiglieri di amministrazione di Agsm Paola Gaiardelli e di Acque Veronesi Paola Briani, e Marco Moressa di Fimauto.

Giochi, momenti didattici, spettacoli, cinema e musica dal vivo sono solo alcune delle attrazioni in programma – ha detto Bozza – due giorni di divertimento ma anche l’occasione per valorizzare uno dei parchi più belli della città”.

“Ben vengano tutte le manifestazioni come Bimbo day – ha esclamato Andrea Miglioranzi – che ci fanno percepire immediatamente i piacevoli effetti di un ambiente sano e rinnovabile. Soprattutto questa manifestazione valorizza e sottolinea il nostro impegno per la cura del territorio e la tutela del patrimonio green della nostra città. Parco San Giacomo è pronto ad ospitare un vero e proprio paese dei balocchi per bambini e ragazzini che vogliono divertirsi con giochi di gruppo, spettacoli, cinema, percorsi di guida sicura su mini BMW…. Non mancheranno golose merende e qualche ospite illustre come Cristina d’Avena che riproporrà le più belle colonne sonore dei cartoni animati degli ultimi vent’anni. Quale migliore occasione per la nostra azienda di lanciare messaggi virtuosi sulla sostenibilità ambientale e sulla cura del verde pubblico, che è un aspetto quanto mai importante per la nostra bellissima città? Le aree verdi, come Parco San Giacomo, sono un punto d’incontro e di aggregazione per grandi ma soprattutto, come in questo caso, per i più piccoli, perciò per questa attività prestiamo particolare attenzione e siamo sempre in prima linea nel supportare imprese, associazioni e cittadini nelle loro azioni di sostenibilità, nei piccoli e nei grandi eventi. Valorizzare il paesaggio, renderlo più bello e vivibile è un beneficio ed una gratificazione per tutti perciò colgo quest’occasione per ringraziare i cittadini che hanno contribuito a diffondere e a consolidare tutte le azioni di pulizia ambientale, soprattutto quelle di riutilizzo, riciclaggio e di corretta gestione del rifiuto.”

Domenica pomeriggio, alle 16, è attesa la cantante Cristina d’Avena che, accompagnata dalla cartoon cover band di Verona Poveri di Sodio, riproporrà un repertorio con alcune delle più famose sigle di cartoni animati.
In programma anche momenti didattici sull’utilizzo responsabile dell’acqua e un percorso di guida sicura su mini Bmw.
Durante la manifestazione saranno presenti stand con merende e bibite per i più piccoli ma non mancheranno proposte enogastronomiche per gli adulti.
Per garantire la sicurezza dei piccoli, l’afflusso ai giochi sarà gestito da gruppi scout e associazioni del territorio, a cui sarà devoluto parte dell’introito.

L’ingresso al parco e ai concerti è libero e gratuito, mentre gonfiabili e cinema sono proposti ad uso illimitato con un ticket giornaliero di 10 euro, ridotto a 5 euro per dieci scivolate.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 21 e domenica 22 maggio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento