menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sigilli per un bar abusivo in via Cappello: lavorava nonostante il divieto

Ha continuato a somministrare alimenti e bevande per tutto l’ultimo fine settimana, ma la Polizia municipale aveva già accertato che il titolare non possedeva nessuno dei requisiti obbligatori

La Polizia municipale è intervenuta martedì pomeriggio in via Cappello per sospendere immediatamente l’attività abusiva svolta da un bar. L’operazione ha dato esecuzione all’ordinanza rilasciata dalla Direzione Commercio del Comune di Verona che, con notifica effettuata venerdì 17 novembre, imponeva alla società titolare del locale l’interruzione dell'attività.
L’esercente, contrariamente a quanto indicato dal provvedimento comunale, ha continuato a somministrare alimenti e bevande per tutto l’ultimo fine settimana, approfittando di una location molto centrale, a due passi dal balcone di Giulietta.

La Polizia municipale era stata attivata già dai primi di novembre dal Comune che, ricevuta la SCIA, aveva disposto il divieto di proseguire l'attività, poiché il titolare non aveva dimostrato di possedere alcun requisito obbligatorio. Successivamente, il 10 novembre, gli agenti della Polizia amministrativa avevano effettuato un sopralluogo durante il quale è stato accertato che il titolare svolgeva la propria attività nonostante il divieto ricevuto.
Per questo, oltre alla sanzione di dieci mila euro, prevista per aver esercitato l'attività senza l'autorizzazione e senza possedere i requisiti professionali previsti, a carico del titolare è scattata anche la segnalazione all'autorità giudiziaria per non aver rispettato l'ordine di sospensione ricevuto dal Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Palestra in casa: gli attrezzi immancabili

  • social

    Epilessia: come fare attività fisica in sicurezza

  • social

    Ristorazione: i trend 2021 secondo TheFork 

  • social

    Un pizzico di cocktail: nasce il nuovo programma dedicato a dessert e cocktail

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento