menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Autocisterna fuori strada a Valeggio sul Mincio

Autocisterna fuori strada a Valeggio sul Mincio

Autocisterna con oltre 30 mila litri di carburante esce fuori strada a Valeggio

Iniziato nel pomeriggio di giovedì, l'intervento dei vigili del fuoco si è concluso nella notte

Alle ore 16.55 di giovedì 4 febbraio, i vigili del fuoco di Bardolino sono intervenuti a Valeggio sul Mincio per un mezzo pesante uscito di strada. L'autocisterna, che trasportava 37 mila litri di carburante, è finita con gli assi posteriori del semirimorchio fuori strada dopo essere sbandata. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno operato per mettere in sicurezza il mezzo pesante e verificare che non vi fossero perdite di carburante dalla cisterna.

Dopo le prime valutazioni si è provveduto ad allertare altro personale dei vigili del fuoco specializzato, per effettuare il travaso della benzina prima di rimettere in carreggiata il semirimorchio. Alle ore 20.10 operatori dei vigili del fuoco del Nucleo NBCR (Nucleare, Batteriologico, Chimico Radiologico), giunti da Mestre con due mezzi e sei uomini, hanno dato il via alle operazioni di travaso del carburante. Le operazioni sono durate circa due ore e mezza e, in seguito, si è proceduto con la movimentazione della cisterna per rimetterla in carreggiata. La viabilità è stata interdetta al traffico.

Sono infine terminate poco dopo la mezzanotte le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dell'autocisterna che era uscita di strada. Alle ore 23.10 il nucleo NBCR, giunto da Mestre, ha terminato le operazioni di travaso dei circa 37 mila litri di benzina contenuti nell'autocisterna e si è poi provveduto, utilizzando un autogru giunta dal comando dei vigili del fuoco di Verona, a rimettere in carreggiata il mezzo e liberare la viabilità. Le operazioni si sono concluse all'incirca verso mezzanotte e mezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento