rotate-mobile
Cronaca San Massimo / Strada T4-T9

Pulizia delle strade, a Verona interventi nei sottopassi e lungo la bretella T4/T9, Benini: «Miglioriamo la sicurezza»

Rimossi arbusti ed erbacce nelle gallerie in viale Piave, via Santa Teresa e via Tombetta. L’intervento effettuato alla bretella della tangenziale T4/T9 proseguirà anche il prossimo fine settimana

«Mantenere pulite le strade, oltre al decoro, garantisce sicurezza alla viabilità dei cittadini». Così si legge in una nota del Comune di Verona che ha annunciato una serie di interventi in corso d'opera nei sottopassi e nella bretella T4/T9.  «Arbusti ed erbacce - proseguono da Palazzo Barbieri - spesso invadono pericolosamente le corsie di marcia, diventando un ostacolo per automobilisti o motociclisti che costeggiano il ciglio stradale. A questo si aggiungono i violenti e improvvisi temporali che si stanno abbattendo sulla città a causa del gran caldo, sono un ulteriore pericolo che potrebbe portare ad allagamenti e cadute di rami».

La pulizia all'imbocco del sottopasso in viale Piave - polizia locale di Verona : foto ufficio stampa Comune di Verona

Per tutti questi motivi, dunque, dal Comune confermano che è «continuo e capillare» l’intervento di Amia, in collaborazione proprio con Palazzo Barbieri e grazie anche al supporto della polizia locale. Gli operatori, come detto, sono al momento impegnati in un’operazione di pulizia dei sottopassi e svincoli in tangenziale. In particolare, secondo quanto si apprende, l’intervento in corso riguarda i sottopassi in viale Piave, via Santa Teresa e via Tombetta. Dalla giornata di venerdì è infatti iniziata la rimozione di arbusti ed erbacce nella bretella T4/T9, un’azione che qui proseguirà anche oggi e il prossimo fine settimana.

Un momento dell'intervento di pulizia nella bretella T4:T9 : foto ufficio stampa Comune di Verona

«Siamo attivi con azioni importanti - ha detto l’assessore alle strade Federico Benini - che sono finalizzate a migliorare la qualità della vita nel territorio, la pulizia della città e la sicurezza. Ringraziamo anche la polizia locale per il prezioso supporto nella gestione del traffico durante gli interventi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle strade, a Verona interventi nei sottopassi e lungo la bretella T4/T9, Benini: «Miglioriamo la sicurezza»

VeronaSera è in caricamento